Incontro con il vice-sindaco

Oggi I0OMM, IK0VVE e IZ0GIF, dopo la perlustrazione al potenziale sito dove poter fissare una sede almeno provvisoria della sezione sono stati ricevuti dal vice-sindaco (colto di sorpresa!) presso il proprio ufficio.
Nella breve udienza il vice-sindaco ha enunciato i problemi che affliggono anche altre realtà associative del comune: anche la banda musicale cittadina, ahiloro, è stata sfrattata!
Ci ha proposto in via molto ufficiosa la possibililtà di poter utilizzare dei locali presso la località S.Valentino, senza però ancora specificare come e quando.
Noi gli abbiamo nuovamente fatto notare che la struttura ormai fatiscente della quale vorremmo prenderne cura, aspetta solo qualcuno come noi.

Il vice-sindaco ha prontamente preso nota dell'ubicazione del sito e dei recapiti telefonici del nostro Luigi I0OMM rimandando l'incontro di una settimana, assicurandoci che nel frattempo si sarebbe informato sulla situazione del sito al quale siamo interessati.

Rimanete connessi perchè... la storia continua, ma ora scriviamo tutto nero su bianco!

Ancora sede vacante!!

Purtroppo non è assolutamente bello iniziare un nuovo blog con notizie negative ma la realtà è questa.
Nonostante le ripetute promesse fatte dai vari sindaci, vicesindaci ed affini del comune di Cisterna di Latina, ad oltre 6 anni dallo "sfratto" avuto dalla vecchia sede, con relativa promessa di una nuova entro breve, ancora non c'è stato rilasciato un sito dove poter attivare la sezione locale.
Le varie attrezzature giacciono semi abbandonate presso strutture di amici che ci consentono almeno un sommario deposito del materiale (antenne, tralicci, ecc...). Tutto questo a fronte di prese per i fondelli con appuntamenti dati e non mantenuti e promesse fatte al vento.
Questa è la realtà!
Cosa ci riserverà il futuro?
Abbiamo identificato una eventuale sede nei pressi della via Appia lato nord, ma pare che nessun rappresentante del popolo, ancora dopo tutti questi anni, si degni di riceverci per definire la situazione.
Quanto ancora dovremo sopportare prima che la sezione ARI e i Radioamatori a Cisterna scompariranno?

Il gruppo emergenza della ARRL (associazione radioamatori americani) ha un motto: quando tutto fallisce (in caso di emergenza) i radioamatori sono ancora lì! A Cisterna non ci sarà nulla.

QSL IQ0CI

QSL IQ0CI
Questa è la nuova QSL della nostra sezione.