Enzo IZ0FNE (ex I0ENF) SK

Sabato 27 marzo, purtroppo, il presidente della sezione ARI Latina Enzo Fiorletta ci ha lasciati.
Tutti i componenti della Sezione di Cisterna sono vicini ai Familiari e alla nostra sezione cugina.

Il Comune di Bra trasferisce la sede della Sezione locale e regala un palo per le loro antenne

E' un sogno? E' utopia? E' un altro pianeta?

No, tutto questo è accaduto a Bra, un centro in provincia di Cuneo dove il Comune dopo aver comunicato la necessità di un trasloco dai precedenti locali, per far posto ad un istituto scolastico, ha concesso alla locale sezione ARI un nuovo sito presso la Protezione Civile.

Il Sindaco e l'Assessore alla protezione civile, ben conoscendo l'utilità e le esigenze di una Sezione Radioamatoriale locale, hanno immediatamente predisposto per il trasferimento delle apparecchiature presso le nuove strutture.

A sorpresa il Comune ha addirittura donato alla Sezione un palo di ben 26 metri per l'istallazione delle proprie antenne, così da consentire l'espletamento delle proprie attività in maniera consona e veramente decorosa senza chiacchiere e mezze misure.

Forse il comune di Cisterna, dopo tutti questi anni, ancora non ha deciso quale sede, fra le varie proposte fatte e ricevute, vuole dare alla nostra sezione. Probabilmente i radioamatori a Cisterna non portano lustro (e voti) e sono solo "... quelli che giocano con le radio ...".

Auguri ai colleghi di Bra con un pizzico di invidia: non tanto per lo splendido supporto per le antenne ma quanto per l'ennesimo esempio di lungimirante amministrazione locale.

Sito ARI Bra: www.aribra.it

Fonti: Radio Rivista 3/10, Pag 37; sito internet Sezione ARI Bra.


Risultati Contest Sezioni HF 2009

Sono da pochi giorni disponibili su Radio Rivista 3/10 i risultati del Contest delle Sezioni ARI HF 2009.

Dalle classifiche la nostra partecipazione al contest risulta con un 3° posto come stazione IQ e al 5° posto nella classifica generale multioperatore, purtroppo, per noi, la classifica è errata in quanto ci sono stati dei problemi con il log di IQ3UD che con un ottimo lavoro si è inserita proprio nei primi tre posti spostandoci rispettivamente al 4° e 6° posto.

Confermando l'ottima prestazione degli amici di Udine, siamo comunque pienamente soddisfatti del risultato ottenuto, confermandoci al primo posto nella classifica multioperatore come stazione della zona 0 e più in generale dell'Italia centrale.

Come sezione più piccola d'Italia con sede vacante non potevamo sperare di meglio.
Certi di migliorarci per il prossimo Sezioni HF, magari partecipando da una postazione decente, diamo appuntamento a tutti gli amici che ci vorranno collegare e ricevere il nostro raro ma presente 0404 all band all mode.

QSL IQ0CI

QSL IQ0CI
Questa è la nuova QSL della nostra sezione.