Il Comune di Bra trasferisce la sede della Sezione locale e regala un palo per le loro antenne

E' un sogno? E' utopia? E' un altro pianeta?

No, tutto questo è accaduto a Bra, un centro in provincia di Cuneo dove il Comune dopo aver comunicato la necessità di un trasloco dai precedenti locali, per far posto ad un istituto scolastico, ha concesso alla locale sezione ARI un nuovo sito presso la Protezione Civile.

Il Sindaco e l'Assessore alla protezione civile, ben conoscendo l'utilità e le esigenze di una Sezione Radioamatoriale locale, hanno immediatamente predisposto per il trasferimento delle apparecchiature presso le nuove strutture.

A sorpresa il Comune ha addirittura donato alla Sezione un palo di ben 26 metri per l'istallazione delle proprie antenne, così da consentire l'espletamento delle proprie attività in maniera consona e veramente decorosa senza chiacchiere e mezze misure.

Forse il comune di Cisterna, dopo tutti questi anni, ancora non ha deciso quale sede, fra le varie proposte fatte e ricevute, vuole dare alla nostra sezione. Probabilmente i radioamatori a Cisterna non portano lustro (e voti) e sono solo "... quelli che giocano con le radio ...".

Auguri ai colleghi di Bra con un pizzico di invidia: non tanto per lo splendido supporto per le antenne ma quanto per l'ennesimo esempio di lungimirante amministrazione locale.

Sito ARI Bra: www.aribra.it

Fonti: Radio Rivista 3/10, Pag 37; sito internet Sezione ARI Bra.


Nessun commento:

QSL IQ0CI

QSL IQ0CI
Questa è la nuova QSL della nostra sezione.